Girovagando qua e la tra i vostri blog ho notato che c'è in giro un'epidemia e, guarda un po', sono stata contagiata anch'io...IL CARNEVAEEEEEE MANIAAAA.
Si va di fritti alla stra-grande, io non amo moltissimo i fritti ma per una volta all'anno si fa uno strappo perchè come si fa a resistere a questi dolcetti? per la prima volta ho fatto i friciò e mi sono piaciuti molto e vista la velocità con cui sono spariti sembra che siano piaciuti un po' a tutti.
Ingredienti: 200 gr di farina (io ne ho aggiunta ancora un po' a occhio perchè mi sembrava un po' molliccio l'impasto), 250 ml di latte, 100 gr di zucchero, 3 uova, un cucchiaino di lievito per dolci, uvetta sultanina (quantità variabile a seconda dei gusti), scorza di un limone, sale, olio per friggere and powdered sugar to decorate.
Grate the zest of the lemon (washed), together in a bowl the flour and sugar and slowly add milk, stirring with a whisk by hand until dough is smooth (I've added some more here 'flour). Soak the raisins in water for a few minuto.Aggiungete a pinch of salt and one at a time, eggs, baking powder and drained raisins, stir gently and let the dough rest a 15-20 minutes.
Heat the oil in a frying pan and heat without letting it smoke. With a spoon take a little 'of batter and drop it into the pan, cook the frico few at a time for a few minutes until they swell and become golden. Drain and place them on a plate with paper towels.
When cooked sprinkle with powdered sugar and serve ... excellent!
0 comments:
Post a Comment